Fotografie · IMBC · Novena · Preghiere · Senza categoria

Novena all’Immacolata Concezione – 1° giorno 29 Novembre –

La Devozione all’Immacolata (8 Dicembre)
La Novena: 7 a. o. g. (5 a. in privato) [Inizio il 29/11]
I – Eterno divin Padre, io vi adoro profondamente, e con tutto il mio cuore vi ringrazio per quella somma potenza con cui avete preservata Maria Vergine, vostra dilettissima Figlia, dal peccato originale.
Un Pater e 4 Ave precedute da Sia benedetta la Santa e Immacolata Concezione della Beatissima Vergine Maria, Madre di Dio oppure da O Maria, concepita senza peccato pregate per noi che ricorriamo a voi, poi un Gloria.
II – Eterno divin Figlio, io vi adoro profondamente, e con tutto il mio cuore vi ringrazio per quella infinita sapienza con cui avete preservata Maria Vergine, Vostra vera e dolcissima Madre, dalla colpa originale.
III – Eterno divino Spirito, io vi adoro profondamente, e con tutto il mio cuore vi ringrazio per quell’immenso amore con cui avete preservata Maria Vergine, vostra purissima Sposa, dalla colpa originale.
S.S. Trinità, io vi adoro profondamente, e con tutto il mio cuore vi ringrazio del singolare privilegio concesso alla benedetta e gloriosa Sant’Anna, l’unica fra tutte le Madri, umanamente feconde, che abbiano dato alla luce una prole del tutto esente dalla colpa d’origine.
Tre Gloria.
V. Ora pro nobis, Virgo immaculáta
R. Ut digni efficiámur promissiónibus Christi.
Orémus
O Dio, che per mezzo dell’Immacolata Concezione della Ver­gine preparasti al tuo Figliuolo una degna di­mora, Ti preghiamo che, come in previsione della morte dello stesso Figlio tuo l’hai preservata da ogni macchia, così, per sua intercessione, concedi a noi di giungere a Te purificati. Per lo stesso Nostro Signore Gesù Cristo.
RSS
Facebook
Google+
https://www.oratoriosantambrogiombc.it/2018/11/29/novena-allimmacolata-concezione-1-giorno-29-novembre/
Twitter