Senza categoria

Santa Messa per la Domenica 22/03 – IV di Quaresima “Lætare”, ore 10,30

Domenica 22/03 – IV di Quaresima “Lætare”, ore 10,30

In diretta dalla chiesa dei ss. Pietro e Paolo di Verrua Savoia.

(a fine pagina testo per la Comunione Spirituale)

cliccate su questo link:

 

Ricordiamo che assistendo alla Messa in video non si soddisfa al precetto domenicale per il quale è necessaria la presenza fisica. Seguire la Messa in video aiuta soltanto chi è veramente impossibilitato ad essere presente, per una ragione grave (come durante l’attuale emergenza sanitaria), ad unirsi in spirito alla Messa e santificare meglio il giorno del Signore.

Si consiglia inoltre la recita del santo Rosario, la lettura o meditazione dei testi liturgici del giorno, e/o altre preghiere, consacrando il tempo che si dedicherebbe alla Messa a queste pratiche di devozione. A tal proposito riportiamo di seguito il testo per la Comunione Spirituale.

Preghiere per la Comunione spirituale

Gesù mio, credo che voi state nel Santissimo Sacramento. V’amo sopra ogni cosa e vi desidero nell’anima mia. Giacché ora non posso ricevervi sacramentalmente, venite almeno spiritualmente nel mio cuore. Come già venuto, io vi abbraccio e tutto mi unisco a voi: non permettete che io mi abbia mai a separare da voi.

(Indulg. di tre anni ogni volta, leggendo qualsiasi formula; indulg. plenaria alle consuete condizioni se fatta ogni giorno per un intero mese).

( https://www.oratoriosantambrogiombc.it/2020/03/06/comunione-spirituale/ )

RSS
Facebook
Google+
https://www.oratoriosantambrogiombc.it/2020/03/22/santa-messa-per-la-domenica-22-03-iv-di-quaresima-laetare-ore-1030/
Twitter