articoli · Devozione · IMBC · Preghiere · Senza categoria · sodalitium

Formula di Consacrazione della famiglia cristiana alla Sacra Famiglia

Formula di Consacrazione della famiglia cristiana alla Sacra Famiglia

O Gesù Redentore nostro amabilissimo che, venuto ad illuminare il mondo con la dottrina e l’esempio, che voleste passare la maggior parte della vostra vita mortale umile e soggetto a Maria e a Giuseppe nella povera casa di Nazareth, santificando quella Famiglia, che doveva essere l’esemplare di tutte le famiglie cristiane, accogliete benigno la nostra che ora a Voi si dedica e consacra. Voi proteggetela, Voi custoditela, e stabilite in essa il santo timor vostro, la pace e la con- cordia della carità cristiana, affinché, uniformandosi al divino modello della vostra Famiglia, possa conseguire tutta intiera, nessuno escluso, l’eterna beatitudine.
Maria, Madre amorosa di Gesù e Madre nostra, con la vostra pietosa intercessione rendete accetta a Gesù questa umile offerta, ed otteneteci le sue grazie e benedizioni.
O Giuseppe, custode santissimo di Gesù e di Maria, sovveniteci con le vostre preghiere in ogni spirituale e temporale necessità; sicché possiamo con Maria e con Voi eternamente benedire il divino nostro Redentore Gesù.

Tre Pater, Ave, Gloria.

(Ind. 500 a. Plenaria se recitata per un mese).

RSS
Facebook
Google+
http://www.oratoriosantambrogiombc.it/2021/01/10/formula-di-consacrazione-della-famiglia-cristiana-alla-sacra-famiglia/
Twitter