Annunci · articoli · Avvisi · Devozione · IMBC · Immacolata · Novena · Preghiere

Novena per la festa dell’Annunciazione di Maria SS. (16-24 marzo)

Novena per la festa dell’Annunciazione di Maria SS.
(dal 16 al 24 Marzo)
da recitarsi ogni giorno (non ci saranno invii quotidiani)
I. O Eterno Divin Padre, io vi adoro e vi ringrazio per aver voluto, nella vostra misericordia, decretare da tutta l’eternità la nostra Redenzione, per mezzo della Incarnazione del vostro Unigenito, predestinando Maria ad essere la Madre sua e la Corredentrice nostra. Io la riconosco con gioia per Madre mia, e, come Voi avete voluto darci tutto per mezzo suo, anche il vostro stesso Figlio, così anch’io, a vostra imitazione, a Lei dono e consacro quanto ho e quanto sono.
Ave Maria, Gloria.
II. O Eterno Divin Figlio, io vi ringrazio per aver voluto salvare il mondo facendovi uomo per mezzo di Maria, e vi adoro profondamente nel seno del Padre vostro durante l’eternità, e nel seno virgineo della Mare vostra, durante il tempo della vostra Incarnazione – e per imitare la sommissione che vi compiaceste di avere alla sua maternità, io mi abbandono e consacro a Lei, scegliendola, come Voi, alla presenza di tutta la corte celeste, per mia Madre e Regina. Ave Maria, Gloria.
III. O Eterno Spirito Santo, io vi adoro e ringrazio per aver voluto con Maria, in Maria e da Maria, produrre il vostro capolavoro, che è un Dio fatto uomo, e per volere continuare fino alla fine dei secoli a formare per mezzo suo tutti i predestinati. O Sposo fedelissimo di Maria, concedetemi perciò una grande divozione, una grande inclinazione verso di Lei ed un continuo ricorso alla sua misericordia, perchè quanto più Voi la trovate presente in un’anima tanto più diventate operoso e potente per formare in essa Gesù Cristo.
Ave Maria, Gloria.
V. Ora pro nobis, sancta Dei Génitrix;
R. Ut digni efficiámur promissiónibus Christi.
Grátiam tuam, quaésumus, Dómine, méntibus nostris infúnde, ut qui Angelo nuntiánte Christi Filii Tui Incarnatiónem cognóvimus, per Passionem ejus et Crucem ad Resurrectiónis gloriam perducámur. Per eúndem Christum Dóminum nostrum. Amen.

3 Gloria

RSS
Facebook
Google+
https://www.oratoriosantambrogiombc.it/2021/03/16/novena-per-la-festa-dellannunciazione-di-maria-ss-16-24-marzo-2/
Twitter