Avvisi · IMBC · Messa di s. Pio V · Messa in latino · Orari

Ripresa della s. Messa a Milano il 24/05

Ripresa della s. Messa a Milano

 

Cari fedeli

Domenica prossima 24 maggio potremo finalmente riprendere la celebrazione della s. Messa pubblica a Milano presso l’oratorio s. Ambrogio.

Voi sapete che ci sono delle limitazioni imposte dalla legge quanto alle regole di igiene da osservare e quanto al numero delle persone che possono partecipare al rito che dipende dalle dimensioni del locale in cui ci si trova.

Secondo le nuove regole, il numero consentito di persone per il nostro oratorio è di circa 20 -23 persone debitamente distanziate.

Per permettere a più persone di partecipare alla s. Messa ho pensato di celebrare 2 Messe: una alle ore 9,00 e una alle 11,00. Sarà necessario che ciascuno di voi mi faccia sapere a che ora intende venire. Chiedo a tutti voi, almeno all’inizio, pazienza, disponibilità e comprensione poiché se non c’è più posto ad una messa bisogna spostarsi sull’altra.

Per favore contattatemi entro il giorno precedente alla s. Messa al telefono o tramite, mail, messaggio sms o su whatsapp. Invito le persone che abitano più vicino a venire alla prima Messa riservando l’orario più comodo a chi viene da più lontano o ha dei bambini.

 

Ricordo anche le regole generali da rispettare in Cappella

Viste le limitazioni imposte dalla legge per l’emergenza Covid 19, per evitare il diffondersi del contagio si avvisano i fedeli che:

  • Per questo edificio è consentito un numero massimo di 20 – 23 persone ­ presenti alle celebrazioni.
  • È vietato l’ingresso a chiunque presenti sintomi influenzali / respiratori, temperatura corporea uguale o superiore ai 37,5° C. oppure è stato in contatto con persone positive a SARS CoV-2 nei giorni precedenti.
  • Vi è l’obbligo di rispettare :

– Le distanze di sicurezza (1 metro).

– L’osservanza delle regole di igiene delle mani.

– L’uso di dispositivi di protezione personale come la mascherina che deve coprire il naso e la bocca.

– Si raccomanda l’uso del gel disinfettante.

– Si raccomanda di non fermarsi a parlare all’uscita e di non creare “assembramenti”.

• Le confessioni avranno luogo in sacrestia.

Vi ringraziamo per la vostra collaborazione.

 

 

RSS
Facebook
Google+
https://www.oratoriosantambrogiombc.it/2020/05/21/ripresa-della-s-messa-a-milano-il-24-05/
Twitter