Devozione · Fotografie · IMBC · Immacolata · Preghiere · Senza categoria · sodalitium

Invocazione di Pio IX

Con la più intrepida speranza e con la più assoluta fiducia, confidiamo nella beatissima Vergine, che, tutta bella e Immacolata, schiacci il velenoso capo del crudelissimo serpente, e apporta la salvezza al mondo; che è gloria dei Profeti e degli Apostoli,onore dei Martiri,letizia e corona di tutti i Santi, rifugio sicurissimo e fedelissimo aiuto di tutti coloro che sono in pericolo; potentissima mediatrice e conciliatrice di tutto il mondo presso il suo Figlio Unigenito, e fulgidissima bellezza e ornamento della santa Chiesa,e,quale fermissimo suo presidio,distrusse sempre tutte le eresie; che salv i popoli fedeli, e le genti, dalle più grandi calamità di ogni genere,e liber Noi stessi da tanti pericoli che ci sovrastano. Voglia, col suo validissimo patrocinio, far sì che la santa Madre la Chiesa cattolica, rimosse tutte le difficoltà, e sconfitti tutti gli errori, prosperi e fiorisca ogni giorno più, presso tutte le genti e in tutti i luoghi, regni “da mare a mare e dal fiume fino ai confini della terra”, e goda di ogni pace, tranquillità e libertà; che i colpevoli ottengano il perdono, gli infermi la salute, i timorosi la forza, gli afflitti la consolazione, i pericolanti l’aiuto; che tutti gli erranti, disperse le tenebre della loro mente, ritornino sul sentiero della verità e della giustizia,e si abbia un solo ovile ed un solo pastore.

da Il mio libro di preghiere, pp. 409 – 410