Annunci · articoli · Avvisi · Comunicati · IMBC · Messa di s. Pio V · sodalitium

18 dicembre 1985 – 18 dicembre 2020 – 35 anni dell’Istituto Mater Boni Consilii

35 anni fa come oggi il 18 dicembre 1985 nasceva l’Istituto Mater Boni Consilii

Il 18 dicembre 1985, con l’uscita di quattro sacerdoti dalla Fraternità s. Pio X, ebbe inizio il nostro Istituto dedicato alla Mater Boni Consilii. I motivi che ci spinsero, allora, a fondare l’Istituto furono di ordine dottrinale, ad esempio la questione dell’ Autorità nella Chiesa, l’assistenza alla nuova messa, la difesa della Messa di S. Pio V “non una cum” e la lotta contro l’eresia modernista infiltratasi nella Chiesa, e ancora oggi, più che mai, con i continui colpi di piccone che i modernisti danno alla dottrina cattolica, dopo più di trent’anni essi giustificano e animano la nostra battaglia per la Chiesa e per la salvezza delle anime.

Tanti auguri a tutti i sacerdoti, seminaristi e suore dell’IMBC, e a tutti fedeli che ci seguono in Italia e all’estero.

Che la Madre del Buon Consiglio ci protegga e ci guidi tutti, ora e sempre.

don Ugolino Giugni

O Maria che schiacciasti la testa del serpente infernale e che hai sconfitto ogni eresia.

Prega per noi

Mater Boni Consilii