Annunci · Avvisi · Devozione · Fotografie · IMBC · Messa di s. Pio V

I Primi nove Venerdì del mese in onore del SS. Cuore di Gesù

Come è già stato annunciato, a partire da venerdì 3 Settembre 2021 alle ore 18.00  verranno celebrate le Messe per i Primi nove Venerdì del Mese in onore del SS. Cuore di Gesù.

Promesse di Gesù ai devoti del suo Cuore

1. Io darò loro tutte le grazie necessarie al loro stato.

2. Metterò e conserverò la pace nelle loro famiglie.

3. Li consolerò in tutte le loro pene.

4. Sarò loro sicuro rifugio in vita e specialmente in punto di morte.

5. Spanderò copiose benedizioni su ogni loro impresa.

6. I peccatori troveranno nel mio Cuore la sorgente e l’oceano infinito della misericordia.

7. Le anime tiepide si infervoreranno.

8. Le anime fervorose giungeranno in breve tempo a grande perfezione.

9. Io benedirò anche le case, dove l’immagine del mio Sacro Cuore verrà esposta ed onorata.

10.Ai sacerdoti darò la grazia di commuovere i cuori più induriti.

11. Le persone che zelano questa devozione avranno il loro nome scritto nel mio Cuore e non ne sarà mai cancellato.

12. A tutti quelli che, per nove mesi consecutivi, si comunicheranno al primo venerdì di ogni mese, io prometto la grazia della penitenza finale, riceveranno i santi Sacramenti e il mio Cuore sarà loro sicuro asilo in quel momento estremo.

La grande promessa: i Primi nove Venerdì del mese

Condizioni per ottenerla

1. Fare nove comunioni senza interruzione.

2. Nel primo venerdì del mese.

3. Per nove mesi consecutivi.

Chi dopo aver fatto alcune comunioni, la tralasciasse un mese, anche involontariamente, o perché impedito, costui è obbligato a ricominciare la sua pratica da principio. Teologi autorevoli considerano l’interruzione come non avvenuta, quando si tratta di una causa grave, oppure quando uno dei primi venerdì cade il Venerdì Santo.

4. Con le dovute disposizioni.

Le comunioni dovranno essere fatte in grazia di Dio, senza che si richieda un fervore speciale. Chi facesse la Comunione sapendo di essere in peccato mortale, non solo non si assicurerebbe il Paradiso, ma commetterebbe un grave sacrilegio. È poi consigliato di rinnovare ogni volta l’intenzione di voler fare queste Comunioni per ottenere il frutto della grande promessa.

Il frutto della “Grande Promessa” è di riparare gli oltraggi fatti al Cuore di Gesù dall’ingratitudine e dall’abbandono degli uomini.

da AA.VV., Il mio libro di preghiere, CLS, pp 304-306

Google+