Annunci · Avvisi · pellegrinaggio

Pellegrinaggio regionale al Sacro Monte di Orta S Giulio (NO)

Sabato 25 ottobre 2025

Pellegrinaggio regionale
per il mese del Rosario
al Sacro Monte di Orta S Giulio (NO)

 

 

 

 

 

 

 

Programma

– ore 11,00. Ritrovo a Orta (Davanti all’entrata del S. Monte sul parcheggio [Via Sacro Monte – 28016 Orta San Giulio (NO)].

– ore 11,15. Inizio del pellegrinaggio: recita del S. Rosario, con la visita delle cappelle del Sacro Monte che rappresentano la vita di S. Francesco.

– ore 13,00. Pranzo presso ristorante “Il Bocciolo” (Menù piemontese prezzo concordato, circa 25 €). [via Domodossola 26, Orta].

– ore 15,30. Visita all’isola di S. Giulio (è necessario prendere il motoscafo – si prega di confermare la prenotazione anche per questo).

– ore 17,00. Fine del pellegrinaggio.
– Possibilità di confessarsi durante il pellegrinaggio.

Come arrivare in auto

Il Sacro Monte d’Orta è situato nell’Italia nord-occidentale a circa 90 Km. da Milano, 110 Km. da Torino e a 45 Km. dal confine con la Svizzera.

Per chi viaggia in auto l’uscita autostradale più comoda è quella di Borgomanero, lungo l’A26 Voltri Sempione, posta a circa 15 Km. da Orta. All’uscita dell’autostrada seguire le indicazioni per Borgomanero – Gozzano – Orta. Giunti ai parcheggi di Orta si può lasciare l’auto e salire a piedi (circa 10 minuti), oppure salire sino al parcheggio posto all’entrata del Parco.

• Per il pranzo al ristorante e il motoscafo  per la visita dell’isola è necessario prenotare i posti entro il venerdì 24 ottobre: telefonare sempre a Don Giugni.

scaricare il volantino pdf

per informazioni sul Sacro Monte potete consultare il sito:

http://www.sacromonte-orta.com

RSS
Facebook
Google+
https://www.oratoriosantambrogiombc.it/2025/10/06/pellegrinaggio-regionale-al-sacro-monte-di-orta-s-giulio-no/
Twitter